
Cronologia delle scoperte e delle esplorazioni dal 1492 al 1900
di Luigi Hugues
Luigi Hugues (1836-1913), di padre francese e madre piemontese, è stato un geografo e compositore italiano. Nel 1897 ottenne la cattedra di Geografia presso l’Università di Torino e dal 1882 è stato membro corrispondente della Società geografica italiana; fu autore di importanti pubblicazioni nell’ambito della storia della geografia.
Vi presentiamo un testo particolarmente importante per il nostro lavoro di ricerca: la “Cronologia delle scoperte ed esplorazioni geografiche” edito a Milano nel 1903.

ePub | Cronologia delle scoperte e delle esplorazioni dal 1492 al 1900 epub |
Mobi per Kindle | Cronologia delle scoperte e delle esplorazioni dal 1492 al 1900 mobi |

Lo riproduciamo integralmente perchè lo stiamo utilizzando come testo base per le nostre ricerche. Il Testo contiene infatti un elenco con una breve descrizioni di migliaia di esplorazioni, navigazioni e viaggi, ordinati cronologicamente.
Vengono toccati tutti i continenti, tutti i mari, l’Artide e l’Antartide. Sarà sicuramente utile per gli appassionati. Attenzione, non è un libro di lettura e meno che mai di avventura: è il libro dell’uomo europeo che conosce il mondo e ne disegna poco a poco i suoi confini.
Consultatelo più che leggerlo. Se qualcuno le desiderasse in formato pdf, può scriverci: l’indirizzo lo troverete nei “contatti”.
Buon viaggio a tutti.
Torna a: Ebook Gratuiti di Viaggi e Viaggiatori:
i più importanti libri di viaggio riprodotti in formato digitale
grandi viaggiatori, esplorazioni, mare, ghiacci, naufragi, montagna, treno, guide
Immagine: Desembarco de Colón – (1862) di Teófilo de la Puebla Tolín – Museo del Prado.

