Esplorazioni,  Saggistica,  Storia

Cronologia delle scoperte e delle esplorazioni dal 1492 al 1900

di Luigi Hugues

Luigi Hugues (1836-1913), di padre francese e madre piemontese, è stato un geografo e compositore italiano. Nel 1897 ottenne la cattedra di Geografia presso l’Università di Torino e dal 1882 è stato membro corrispondente della Società geografica italiana; fu autore di importanti pubblicazioni nell’ambito della storia della geografia.

Vi presentiamo un testo particolarmente importante per il nostro lavoro di ricerca: la “Cronologia delle scoperte ed esplorazioni geografiche” edito a Milano nel 1903.

ePubCronologia delle scoperte e delle esplorazioni dal 1492 al 1900 epub
Mobi per KindleCronologia delle scoperte e delle esplorazioni dal 1492 al 1900 mobi

Lo riproduciamo integralmente perchè lo stiamo utilizzando come testo base per le nostre ricerche. Il Testo contiene infatti un elenco con una breve descrizioni di migliaia di esplorazioni, navigazioni e viaggi, ordinati cronologicamente.

Vengono toccati tutti i continenti, tutti i mari, l’Artide e l’Antartide. Sarà sicuramente utile per gli appassionati. Attenzione, non è un libro di lettura e meno che mai di avventura: è il libro dell’uomo europeo che conosce il mondo e ne disegna poco a poco i suoi confini.

Consultatelo più che leggerlo. Se qualcuno le desiderasse in formato pdf, può scriverci: l’indirizzo lo troverete nei “contatti”.

Buon viaggio a tutti.

Immagine: Desembarco de Colón – (1862) di Teófilo de la Puebla Tolín – Museo del Prado.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *